NUOVA RICERCA E FEMMINILE RIMINI CALCIO: UNA PARTNERSHIP CHE SI RINNOVA

A Rimini, in una zona tranquilla e facilmente accessibile, campeggia la struttura della Nuova Ricerca, partner della nostra squadra di calcio femminile.

Abbiamo incontrato il Direttore Generale che, tra un impegno e l’altro, si è prestato a chiacchierare e a celiare un po’ con noi!

 

Dottore, Buongiorno. Allora, ci dica: chi è!

Giorgio Celli, Direttore Generale, di Verucchio.

Grazie! Ed ora una domanda ancora più importante… Per quale squadra tifa?

…Milan! Il gran Milan dei bei vecchi tempi. Quello di quando ero giovane io, insomma…

Dottore, ma lei ha mai giocato a calcio?

Certo che ci ho giocato. Ma erano tempi duri e sono anche stato venduto per una pizza! Perciò, addio vita da portiere e mi son ritrovato a fare il medico.

Beh, meno male, altrimenti ora non avremmo la Nuova Ricerca alle nostre spalle. La prego, ci racconti come è entrato in contatto con la Femminile Rimini Calcio.

Molto semplice: ho avuto un incontro con la dirigenza, nella persona del Mr. Lisi, il quale mi ha esposto il progetto di questa squadra e mi ci ha trascinato, contagiandomi con il suo entusiasmo!

E’, quindi, la prima volta che si approccia ad una simile forma di contributo, verso una squadra sportiva?

Oh, no di certo. Abbiamo supportato altri team di differenti discipline, ma ammetto essere la prima esperienza con un gruppo di tutte donne.

Cosa che a noi fa decisamente piacere… Oltretutto nuovo è anche il settore medicina dello sport, neonato in casa N.R., giusto?

Giusto. La nostra struttura è letteralmente polivalente, ma la medicina dello sport era un’area ancora non inglobata, fino a poco tempo fa. Ora, invece, ha preso ben piede grazie, anche, all’eterogeneità del nostro centro: come appena detto, questo offre diversi servizi sia in autonomia che in sinergia tra loro. In questo caso, ad esempio, si potrebbero citare l’aspetto della nutrizione, la cardiologia etc.

Credo che questo renda perfettamente l’idea dell’essenza cangiante e in sempiterna evoluzione della struttura che Lei dirige…

Proprio così. La Nuova Ricerca è in costante crescita: dai suoi natali nel centro città al nuovo complesso in cui ci troviamo ora e alla sede di Villa Verucchio. La medicina stessa è evoluzione, pertanto per svolgere un buon lavoro non potremmo fare altrimenti. Uno dei nostri obiettivi è quello di assistere un paziente a “360°”, fornendogli gli strumenti o il supporto di cui ha bisogno. Perciò “crescere”, per noi, equivale a migliorare costantemente!

E come dargli torto! Questo è un augurio che facciamo al Dr. Celli, nonché alla nostra squadra, rinnovando i ringraziamenti per il tempo dedicatoci e per quanto fa ancora, per la Femminile Rimini Calcio, pur dietro le quinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *